
Anche una penna ha delle ambizioni, una volta presa in mano sogna di scrivere storie incredibili, pensieri profondi.
Questo per un motivo tanto semplice quanto incredibile: la penna esprime sentimenti ed emozioni. Infatti, un semplice ghirigoro sull'angolo di una pagina la rende felice.
È dunque un rapporto empatico quello tra la penna e lo scrittore a cui basta arzigogolare con una essa per esprimere qualsiasi cosa.
Se il tratto è leggero e sinuoso significa che la mente e il cuore fantasticano tra le nuvole di emozioni giulive.
Se il tratto è marcato e oscura la pagina esprime l'angoscia, il dolore o la rabbia che la fa pure soffrire data la forza della presa.
Ciò che fiorisce dall'inchiostro di una penna è l'essenza creativa dell'anima.
E chi usa più la penna, vi chiederete voi? In quest'epoca altamente tecnologica?
Ma è con una penna che scorre libera su un taccuino che dalla mia mente si dischiudono nuovi orizzonti, nuovi mondi, che le emozioni si riversano in un fiume d'inchiostro.
Sognidiunapenna è un blog creato per dar spazio alla fantasia di una scrittrice in erba e condividerla con il mondo.Qui potrai trovare: racconti, poesie, aforismi, suggerimenti letterari.

"Ma perché voi possiate sapere ogni cosa, conoscere tutti i particolari, voglio cominciare dal principio. Sono accadute cose da romanzo, degne di essere messe per iscritto da chi ha la fortuna di saper tenere la penna in mano."
[Apuleio, Metamorfosi VIII, 1]